Top

AZIENDA

Una flessibile e solida realtà

1994

Leopoldo Fidelio, supportato dalla moglie Maria Grazia, fonda la Valcom’s, azienda specializzata nel commercio di semilavorati di alluminio che negli anni si fa apprezzare per la qualità della materia prima selezionata, la rapidità nel gestire gli ordini e la flessibilità nell’adattarsi alle molteplici esigenze del mercato.

2019

Dopo 25 anni di attività, Valcom’s è riconosciuta a livello europeo come una flessibile e dinamica realtà, amministrata con qualificata esperienza e professionalità dai figli Carlo e Christian, che l’hanno resa leader nel settore dei prodotti estrusi e laminati in lega di alluminio, certificando l’azienda ISO 9001 e dotandola di un sistema di gestione interno che garantisce la tracciabilità totale dei materiali.

Lavorazioni di qualità

Nel corso degli anni, Valcom’s ha ampliato la gamma dei propri servizi inserendo al suo interno un reparto dedicato esclusivamente al taglio delle lamiere, costituito da un doppio pantografo a CNC montato su un banco da 36 metri di lunghezza, per servire il settore della carpenteria navale ed ha creato e gestisce una rete di imprese che possono fornire al committente finale tutta la carpenteria assemblata saldata.

Nel 2018 è entrato in funzione il nuovo impianto di taglio piastre fino a 200 mm di spessore che garantisce tolleranze centesimali nel taglio e nella squadratura, corredato di un innovativo sistema di estrazione trucioli durante la fase di taglio. Un sistema che, abbinato alla movimentazione del materiale mediante ventose, garantisce l’assenza di graffi superficiali sul materiale.